1
17 hours ago
Mi ricordo la prima volta ad una lezione di chitarra. L'istruttore mi ha insegnato le note e mi ha dato degli esercizi per casa. Ok. Dato che quella prima lezione era di prova e gratis, alla fine mi ha detto i costi del corso e le cose da comprare.
Lui: ok, ti devi comprare il poggiapiede, il leggio, il libro di testo e una chitarra.
Io: La chitarra ce l'ho già, è acustica.
Lui: No, la chitarra acustica è più difficile, per imparare è meglio la classica
Io: Ok, me la dai tu dato che il corso costa un fracco
Lui: ehh, ma io di classiche ce ne ho solo per bambini
Io: Ok, almeno il libro di 30€, me lo dai te?
Lui: No, te lo compri te così ti rimane
Io: Ah, immagino sia un testo universale, ben riconosciuto e usato da molti istruttori.
Lui: No, l'ho scritto io
A quel punto me ne vado e lo ghosto, col cazzo che ti lascio un rene per suonare una chitarra quando posso seguire tutorial
1
19 hours ago (modificato)
mhhhhh
19 hours ago
Godo, la 19enne omofoba ha eliminato il post
2
19 hours ago
Io in versione ai slopMi ha fatto molto più bello di quanto sono btw
4
2 days ago
Comunque incredibile il modo in cui con tutto sto casino non ne abbia parlato nessun telegiornale.
Edit: nah ne hanno parlato al tg1 ho scritto una cagata
9
2 days ago (modificato)
> entro su inse
> post di saulo
> posti di algerno appena sotto
> chiudo insegreto
5
2 days ago
Esco la religione che mi piace... Quella creata da me per il mio fantasy: L'"Arna'hia'kei"Essa crede nella dualità dell'anima, con una parte di questa che va nell'aldilà, che contiene tutti i ricordi della propria vita e la coscienza detto spirito, e l'anima propriamente detta, che invece si reincarna e collega gli spiriti di tutte le sue vite. Queste 2 assieme formano l'"ekar", che è la coscienza nella sua totalità.
Esiste "Arsama", la divinità principale. Essa è semi-onnipotente, ha creato l'universo partorendolo.
L'universo ha la forma di un enorme drago e, nella sua mente questo si "immagina" la realtà. La realtà è ha sua volta divisa in 2 componenti spaziali. Una è l'anima del drago, questo è il piano astrale, dove vivono gli dei e gli spiriti e dove proviene la magia. L'altra è lo spirito del drago, o il piano materiale, in cui vivono i mortali ed è quello a noi visibile.
Ogni luogo e oggetto nel piano materiale ha un suo corrispettivo in quello astrale. Se in un luogo materiale c'è il corpo di una persona, in quello astrale c'è il suo "ekar".
Diminuendo la distanza tra questi 2 piani si può usare la magia e si possono manifestare gli dei.

Oltre ad arsama e al grande drago ci sono trilioni di divinità minori, dette "Arna", il loro scopo è risiedere nell'universo materiale per portarvici la vita.
Sulla terra questi sono 3:
-Arka: prende la forma di un enorme scheletro umano con le corna. è il creatore della vita vita ed è responsabile della sua evoluzione.
-Ohroze: prende forma di un gigantesco uragano. è colui che controlla le correnti, sia nel mare che del cielo
-Kahema: prende forma di una grande sfera da cui si dipartono miliardi di braccia scheletriche coperte di occhi, è il corrispettivo astrale del nucleo terrestre. Lei controlla i moti interni alla terra ed è responsabile della produzione di energia magica, utilizzabile dai maghi mortali.

Un mortale alla morte può decidere se passare oltre (e dividere lo spirito dall'anima) o se rimanere sotto forma di fantasma, legandosi ad un luogo o ad un oggetto, infestandolo. (un contadino morto può infestare un campo così da poter dare un buon raccolto ai suoi familiari ad esempio).

Alcuni esseri umani meritevoli se vogliono possono diventare a loro volta dei semidei che aiutano gli arna nella gestione della terra e nella lotta contro il grande nemico.
Il grande nemico non l'ho ancora sviluppato

FINE
11
2 days ago
Tutto questo parlare di teologia mi ha fatto venire voglia di postare la bandiera con la shahada della popolazione musulmana del mio fantasy
2 days ago (modificato)
Donna etero e uomini gay del sito potete confermare?
1
2 days ago
Com'è che molta ai slop ha questo filtro giallognolo che sembra che qualcuno ci abbia pisciato sopra?
2 days ago
3
3 days ago
Con tutti sti sondaggi mi sento come la foto profilo di @Bedgirl
3 days ago (modificato)
Non sono un fan del calcio, ma comunque godo un sacco Mi immagino israele domani:
"L'italia è parte della terra promessa"
"Quel gol ci è stato promesso 3000 anni fa"
"L'arbitro è antisemita"
"Il campo era una base di Hamas"
3 days ago
Mi sto per vedere il nuovo film di the conjuring con la gang godo

Io e la gang: La saga di the conjuring non fa paura manco per le balle ma è interessante come trama. Ma un uscita con la gang è sempre bella
3
3 days ago (modificato)
Un'altra cosa strana che mi è successa la scorsa notte (che poi era già mattina ma vabbè) è che mi è suonata la sveglia alle 8, essendo che ero ancora stanco decido di mettermi a dormire fino alle 9. Così reimposto la sveglia, mi rimetto a dormire, passano pochissimi secondi e sento suonare la sveglia di nuovo. Erano già le 9, e mi sentivo effettivamente più riposato. Che stregoneria è questa?
3 days ago
CmnqueIn questi ultimi giorni faccio dei sogni stranissimi. Ieri notte ho sognato di essere in australia e c'era un albero stranissimo. Mi ha colpito particolarmente il pattern del durame al suo interno, che invece di formare un grosso cerchio centrale era formato da 4 cerchi divisi da una "croce" di alburno che passava per il centro. Poi questo durame era anche molto scuro. Ad un certo punto arrivano ste ragazze molto belle che mi chiedermi cosa stessi facendo. A quel punto l'albero esplode e mi sveglio.
3 days ago
Ho visto l'inizio del primo episodio dell'anime "Back street girls" Parte da una premessa simpatica ma è un anime veramente di merda. Più che altro per l'animazione, che sembra uscita da powerpoint.
1
4 days ago
Ok, come si è saputo che Luden e Qwerty sono fratelli?
9
7 Sep 2025 at 14:21
Aggiornamento della libreriaAdesso c'è anche mimikyu
7
7 Sep 2025 at 10:18