Avatar Pali ❄️ Riflessione
Vorrei che fossi qui con me. Il tempo è stato poco, e il destino ha deciso di separarci. Un grande insegnante, una spalla su cui piangere, un complice con cui ridere. Tutto il bene che hai dato ancora oggi è nella memoria di chi ti ha conosciuto. Sentire tuoi colleghi che parlano di te con gli occhi lucidi, mi fa sentire bene. So che hai lasciato un segno in Chianti ha conosciuto.

Quanta gente aveva un futuro luminoso davanti e non ha potuto brillare? Quanta gente invece spiana la strada alla signora morte e la passa liscia? Una fottuta bastarda, che si diverte a dare seconde possibilità a chi non le merita, e spesso si porta via chi può dare ancora molto. Non è giusto ad esempio che una 23enne muore annegata in vacanza. Le persone buone dovrebbero morire ultracentenarie, felici con la donna che amano, e la zia ti amava tanto. Ha un coraggio che prima non aveva, e so che c'è il tuo zampino.

Due anni passano, e tra qualche mese fanno 3. Vorrei che tu vedessi le mie nipotine, mia sorella ha fatto qualcosa di meraviglioso... vorrei avere condiviso con te il mio successo in università.

Sicuramente lassù avrai conosciuto grandi uomini: hai conosciuto Antonio, uomo di chiesa che mi è stato di grande aiuto, hai rivisto Alberto, tra i tanti ragazzi che avrebbero potuto dare tanto, Lucia, che mi manca tantissimo... era sempre la prima a chiamarmi al mio compleanno.

A volte quando chiudo gli occhi la notte ho paura, vorrei avere il tempo per fare qualcosa di grande, di diverso, ma pensandoci sono certa che il più grande successo è quello di cambiare il nostro piccolo universo. Ho bisogno di te, e di tutti coloro che mi hanno lasciata. Io lo so che voi siete al mio fianco.
4 set 2025 alle 7:43 (modificato)

Accedi per commentare