Home
Crea
Globale
Chat
Profilo
Preferiti
Notifiche
accedi
registrati
FAQ
supporta
contatti
privacy
termini
canale:
it
v1.0.0 @ 2025 Hint
Kero
†
Buonasera che fate di bello?^^
@ImDeathStraightUp
21:00 10 lug
Tra poco mangio e intanto guardo il secondo episodio della seconda stagione di DanDaDan. Lei invece?
@Protagora
21:00 10 lug
Ehi, nulla di che, sto un po' qui mentre faccio uno spuntino. Tu che dici?
@Kero
OP
21:02 10 lug
@ImDeathStraightUp
io leggo un po' anche se ora sto facendo una pausa
@Protagora
leggo un pochino ^^
@Protagora
21:03 10 lug
@Kero
che leggi?
@Kero
OP
21:08 10 lug
@Protagora
"Hitler Weltanschauung la concezione del mondo del Führer"
@ImDeathStraightUp
21:08 10 lug
@Kero
pausa Hint! Cosa leggi di bello?
@Protagora
21:08 10 lug
@Kero
molto interessante, ti interessa la storia contemporanea?
@Kero
OP
21:10 10 lug
@ImDeathStraightUp
esatto! Sto leggendo "Hitler Weltanschauung la concezione del mondo del Führer"
@Protagora
abbastanza poi mi interessa anche la politica infatti volevo leggere altri libri o documenti inerenti a mussolini, Marx e il comunismo, José Antonio primo de riviera, Guevara, Corneliu Zelea Codreanu e sulla terza posizione in generale
(edited)
@Protagora
21:14 10 lug
@Kero
parliamone hahah. Qual è la tua visione politica?
@Kero
OP
21:19 10 lug
@Protagora
alloooora non ho ancora una visione proprio netta della mia ideologia politica anche perché diciamo non ho molta esperienza essendo anche abbastanza giovane e so che cambierà piano piano, però l'unica cosa di cui sono certa è che ormai la destra non è più la destra e non ha più i veri pensieri di un tempo e la sinistra uguale; ormai si sono persi e a parer mio si sono usate troppe le parole destra e sinistra male come molte altre (es fascismo o comunismo che nella maggior parte delle volte vengono usate male, anche se in questo ambito si deve stare attenti a parlarne visto il putiferio inutile che succede se nomini il fascismo o il comunismo).
(edited)
@Protagora
21:22 10 lug
@Kero
giusto, ormai non dico che votare non ha più senso ma poco manca. E tu cosa pensi di queste parole? (Si, voglio far scoppiare un putiferio)
@Kero
OP
21:31 10 lug
@Protagora
ottimo😃, allora per il mio pensiero sia la parola "comunismo" che "fascino" o "nazismo" (né aggiungiamo un'altra perché si) sono usate malissimo, ma proprio in contesti che anche un ragazzino di 3 media studiandolo a scuola sa che non è questo, basti vedere sui social come al minimo "diritti alle donne e non discriminazione" si butti subito al "ah tu comunista di merda zecca rossa" anche no uguale per il fascismo, ovviamente se una persona non apre libri inerenti e non studia a sé queste ideologie non le conoscerà a pieno però buttare queste parole al vento mi sembra un tantino stupido. Parlando proprio delle ideologie non mi sento di dare un mio parere del tutto proprio visto che devo ancora conoscere bene il comunismo e il fascismo (il nazismo lo so un po' di più ma perché ho molti libri e lo studio da un po' di più, ma anche lì devi vedere tutti i tipi di nazionalsocialismo)
Ritornando al contesto principale, tutti e due hanno errori e pregi non si può essere perfettamente d'accordo a uno o l'altro ovviamente, anche perché non sono pensieri e idee che vengono da noi e a parer mio ormai la maggior parte di chi si definisce fascista o comunista non sa nemmeno cosa siano e le vere persone che l'hanno vissuto e lo studiano gli fanno il culo. Ma a quanto pare ormai fa figo il definirsi fascio o comunista (non ironicamente l'ho sentito dire da molti miei coetanei o più grandi intorno ai 16/17 anni)
@Protagora
21:41 10 lug
@Kero
concordo in pieno. Studiandoli scopri che sono pensieri molto più profondi di quanto si crede...visioni che tralaltro quasi nessuno cita sapendo di cosa parla. Il dibattito politico dei nostri giorni lì ha resi stereotipi...e devo dire che tante volte neanche i presunti comunisti o fascisti (ma da loro me lo aspetto) conoscono così bene questo mondo. Ti svelo una cosa, io sono un comunista e un anarchico, perché lo studio mi ha emozionato e spinto verso queste ideologie...e dico anche che oggi leggere certe cose mi fa male hahahah
@Kero
OP
21:45 10 lug
@Protagora
ECCO ECCO ormai al giorno d'oggi sono degli stereotipi e fatti pure male tra l'altro! Non hanno senso come chi da una tua frase ti dice "ah sì tu sei fascista o comunista" 1. non ci sono solo questi due pensieri 2. Non si riesce a capire da una frase letteralmente racchiudono decenni di storia, politica, filosofia e tantissimi pensieri in poche parole fa male sentire queste cose è da strapparsi i capelli letteralmente
@Protagora
21:49 10 lug
@Kero
appunto, il dispiacere è che soprattutto il comunismo risenta di questo stereotipo senza riuscire a contrastarlo, lo stesso si dica dell'anarchia. Onestamente sapendo anche un minimo la storia dietro la parola comunismo fa male vedere com'è ridotta oggi nonostante tutta la storia e il peso che si porta dietro (le persone che si sono sacrificate per quell'ideale soprattutto)
@Kero
perdonami ma non penso lo stesso del fascismo e del nazismo. Riconosco qualcosa di positivo al fascismo, ma non la stessa dignità del comunismo
@Kero
OP
21:55 10 lug
@Protagora
esattamente cioè non ha senso letteralmente, che poi ormai gli stereotipi politici sono anche nell'abbigliamento 😭 cioè non è che se una persona ha i capelli tinti è comunista se una persona indossa una cavolo di camicia nera è fascista (quest'ultimo commento me l'hanno fatto e né erano convinti! Cioè non è colpa mia se vesto tutto di nero e anche le camicie visto che altri colori non mi stanno bene e non per questo io lo sono😭). Però si ti dò ragione il comunismo è quello che soffre di più per stereotipi stupidi
@Protagora
più che giusto! Ognuno ha le proprie idee e studiare le ideologie è bello proprio perché ognuno fa il cammino proprio e percepisce in modo più o meno funzionale ogni pensiero
@Protagora
22:01 10 lug
@Kero
hahaha infatti sono proprio fastidiosi. È come dici, io per esempio ho un amico che indossa spesso la camicia nera ed è mille volte più comunista di me ahahahah...terribile sentire ancora queste cose
@Kero
ecco, il bello è che, ognuno, studiando può trovare la strada che preferisce. Oggi non tutti danno alla politica molta importanza e invece secondo me ce l'ha...non si tratta solo di capire chi votare insomma
@Kero
OP
22:05 10 lug
@Protagora
giuro è terribile, sentire anni di storia sprecati e ridicolizzati in un semplice capo di abbigliamento... Fa davvero male
@Protagora
concordo a pieno con te, ormai si è sminuita la politica ma secondo me si dovrebbe studiarla ma non solo per il votare ma proprio da cittadino, a me mancano 4 anni per iniziare a votare ma comunque ho voluto iniziare a conoscerla già da ora per arrivare a 18 anni e conoscere un minimo la politica generale e sapere le mie idee. Ma ormai la politica è quasi inutile per molte persone, mai capita questa cosa sinceramente, non per forza tutti devono sapere nel dettaglio ogni minima ideologie ma anche solo sapere un minimo cosa preferisci e cosa vuoi dal governo e dal tuo paese dovrebbe esserci...
@ImDeathStraightUp
22:16 10 lug
@Kero
interessante. Ti sta piacendo? Io ho comprato mesi fa il Mein Kampf, anche se lo devo ancora leggere. Più che per curiosità devo dire. Prima o poi lo leggerò
@Kero
OP
22:18 10 lug
@ImDeathStraightUp
molto è davvero carino e interessante. Anche io ho mein Kampf l'avevo letto a metà ma dopo per mesi non l'avevo letto e quindi lo devo iniziare nuovamente 😓
(edited)
@Protagora
22:20 10 lug
@Kero
molto...ancora di più sapendo la storia dietro quei pensieri...
@Kero
OP
22:22 10 lug
@Protagora
esattamente, tutt'ora non comprendo come la gente possa sminuire così pensieri così veramente da mettersi le mani nei capelli
@Protagora
22:24 10 lug
@Kero
esatto, meglio arrivare preparati ahahah. Studiare la politica alla fine serve a noi, a capire cosa vogliamo da chi ci governa...e anche chi vogliamo che ci governi. Ecco c'è un detto abbastanza famoso: se non ti occupi di politica, la politica si occuperà di te...io onestamente ci credo
@Kero
ma io comprendo sia parte della lotta politica e che quindi un comunista dica peste e corna di un fascista...quando gli stessi comunisti non sanno a cosa aderiscono, ecco, questo mi lascia senza parole. Cioè quando le ideologie si screditano da sole e non sanno controbattere ai pregiudizi che girano a riguardo
@ImDeathStraightUp
22:26 10 lug
@Kero
allora prima o poi ci darò un occhiata... Appena svuoto la lista dei libri che ho comprato ma stanno a prendere polvere 😓 rip, allora appena finisci questo sarebbe un buon pretesto per riprendere in mano mein Kampf, così da entrare nella sua psicologia se riesci a decifrarla dal libro
@Kero
OP
22:27 10 lug
@Protagora
non l'avevo mai sentito questo detto ma comunque ha racchiusa la verità in una frase
@Protagora
questa lotta a parer mio non molto utile soprattutto se si va sul personale e sul singolo individuo e non all'ideologia penso sia pure peggio degli stereotipi delle persone che alla fine non conoscono oggettivamente nulla di politica. La lotta politica a parer mio dovrebbe essere fatta quando si critica l'ideologia opposta ma in maniera costruttiva e conoscendo quel pensiero sennò è inutile, io critico qualcosa conoscendolo sennò sto zitta
@ImDeathStraightUp
si avevo in mente proprio di fare questo ma leggendo contemporaneamente anche il "dizionario hitleriano" un altro libro che ho preso da poco, sperando di comprendere il suo pensiero almeno in parte
@ImDeathStraightUp
22:40 10 lug
@Kero
ottimo così. Per il pensiero bisogna entrare in simbiosi con lui. Capire le tonalità che usa e poi elaborare un suo ragionamento che può aver portato quella frase... È più facile di quello che sembra
@Protagora
8:09 11 lug
@Kero
si, sono d'accordo. L'essenza della politica sta in queste poche parole
@Kero
infatti, non è un modo di fare politica costruttivo ai fini del miglioramento della vita delle persone. Il fatto è che però succede continuamente, e penso dobbiamo farci i conti...il dibattito politico ha smesso di parlare della realtà da un pezzo ormai
@Kero
OP
13:21 12 lug
@Protagora
esatto ormai il dibattito politico non si può nemmeno definire tale a parer mio
@Protagora
14:38 12 lug
@Kero
concordo, tutto insulti e inganni. La politica ha smesso di parlare della realtà secondo me
@Kero
OP
14:46 12 lug
@Protagora
concordo a pieno!
Accedi
per commentare
@ImDeathStraightUp