Avatar PiantinaDiSalvia badge Pensamiento
ora con il resto della take anti-AI sull'allenamento...


poi posso parlare di una cosa che molta gente non considera artistica, ma lo è assolutamente: la creazione di piani di allenamento.
nella scelta di un esercizio correttivo o complementare ha tutto uno studio di esperienza di anni e anni, non sono nozioni chiare e note. se scelgo qualcosa è perché ho visto, analizzato e SENTITO che una certa variante inserita in una certa maniera e spiegata in un certo modo è la soluzione per quel caso specifico. non è una scienza "dura", è una cosa che richiede molto empirismo e comprensione della mente umana.
banalmente per correggere uno squat in cui si va molto avanti con il busto l'AI potrebbe consigliare un front squat come complementare correttivo, ma anche la forma perfetta dello squat o i muscoli da stretchare. io invece posso spiegarti perché sbagli e perché senti quella sensazione, e anche senza correggere nulla posso trasmetterti la sensazione e fartela capire in automatico...
l'AI questo non lo può fare: prima di tutto perché non è in grado di imparare per empirismo, ma anche perché non può provare nulla e quindi non è in grado di trasmettere cose.
quindi l'AI può anche farti il programma di allenamento migliore del mondo, migliore di quello del campione cinese Lu xiajun. ma senza un preparatore atletico umano e senza una mente da atleta Lu xiajun non lo so diventerà mai
10
4 days ago

@gl0finnn

badge

@PiantinaDiSalvia

badge OP

@gl0finnn

badge

@PiantinaDiSalvia

badge OP

@gl0finnn

badge

@PiantinaDiSalvia

badge OP

@gl0finnn

badge

@PiantinaDiSalvia

badge OP

@gl0finnn

badge

Inicia sesión para comentar