Avatar Pali ❄️
Tempo fa su insegreto sono inciampata anche io sulla questione "stranieri e culture", dando degli "arretrati" ai paesi arabi, cosa che in realtà non penso nemmeno, mi ero semplicemente espressa male.

Il problema è che il discorso cultura e religione è molto complesso, non basta un post per racchiudere il quadro completo.

Stiamo ai fatti, non alle opinioni: in Italia abbiamo circa 1,7 milioni di abitanti che sono musulmani praticanti. Nel momento in cui non abbiamo 1,7 milioni di stupratori, ma molti di essi hanno famiglia e sono dei grandissimi lavoratori, evidentemente il problema non è un fatto religioso o culturale, ma è un problema completamente legislativo.

Esiste un islam più radicale, e questo non dovrebbe mai avere spazio nel nostro paese. Se non siamo più capaci a imporre la legge al di sopra della religione, come definito dalla nostra Costituzione... è un problema tutto nostro ragazzi. Non si tratta di arretratezza culturale, cavolo. E forse, la paura dell'uomo nero verrebbe meno con maggior tutela della nostra stessa costituzione, dando uno spazio adeguato e soprattutto controllato per praticare l'islam sunnita, non cantine dove nessuno sa cosa viene predicato. Così evitiamo anche le donne nel recinto, immagini che mettono in evidenza solamente quanto siamo imbarazzanti su questi temi, perché una moschea ha spazi di preghiera separati, come tante altre cose. Anche al voto uomo e donna vengono separate, non mi sembra che susciti polemica.

Risolvere il problema dipende da noi, da nessun altro. Fino a prova contraria in una democrazia è la maggioranza a decidere. E se la maggioranza ha scelto un governo incapace di capire che i giudici applicano semplicemente la legge, e che non è normale che uno stupratore venga messo in libertà senza alcun controllo, allora è inutile trovare altre scuse.

NOI italiani abbiamo inventato il diritto, NOI italiani nella storia abbiamo creato il più grande impero multiculturale al mondo. Possibile che non si riesca a trovare un punto comune?

In conclusione, è sbagliato parlare di arretratezza culturale. l'Islam ha tante cose veramente affascinanti: l'architettura ad esempio, caspita, andate a vedervi i mosaici nelle grandi moschee del mondo! La religione non può essere una giustificazione per essere bestie. Perché nessun vero musulmano stupra una donna.
1 day ago

Inicia sesión para comentar