Avatar Pali ❄️
Ehilà, non sono andata via, ma mi ha rapito tutto il tempo il weekend di gara a Monza. Mi sono goduta appieno tutti i 3 giorni.Che dire...
Venerdì in pista nulla di particolare. Più interessante il FuoriGP, con il concerto di Rovazzi.Sabato in autodromo invece è stato molto interessante. Vittoria di Fornaroli in Formula 2 e una pole position di Formula 1 molto tirata. Le qualifiche più che altro hanno dato conferme di una Ferrari perduta, di una McLaren spaventosa, ma soprattutto di un Verstappen micidiale. Al FuoriGP invece c'era Jake La Furia.Domenica segnata in grande stile dal ritorno delle Frecce Tricolori. Verstappen ha confermato che a Monza si trova più che bene. Crisi nera per le rosse invece.

Apro una piccola parentesi riguardo il pubblico. Ho notato con grande piacere che ci sono sempre più ragazze sulle tribune. Alla faccia di chi dice che questo è uno sport maschile. È una passione che sta diventando sempre più grande e che travolge tutti. Consideriamo anche il progressivo aumento di iscrizioni ad ingegneria da parte del gentil sesso. Non sarebbe male però estendere la F1 Academy con una tappa italiana.

Tra l'altro ho incontrato una signora, aveva circa settanta anni, e pensate che era al suo 50° Gran Premio. E ne sapeva tantissime...

La cosa bella delle tribunette e dei prati è che non essendoci posti assegnati si incontrano tante persone, e ognuna ha la sua storia. Ad esempio abbiamo incontrato un canadese, sposato con una norvegese e residente in Italia. La coppietta si è conosciuta proprio su questo circuito. E d'altronde è questo lo spirito della Formula 1, una competizione globale, mille bandiere, ma cuore e passione identiche per tutti.

In conclusione, rispetto allo scorso anno sono molto soddisfatta, la città intera era molto più coinvolta, mentre la scorsa edizione tanti non hanno alzato nemmeno le serrande, il centro storico quest'anno era veramente pieno di vita. Ottimo lavoro anche da parte degli organizzatori, che in circuito hanno migliorato la distribuzione dell'acqua e l'organizzazione degli ingressi e uscite.

E ora tutto torna alla normalità... fino all'anno prossimo.
4
2 days ago

@Roday

badge

@Pali

❄️ OP

@Roday

badge

@Pali

❄️ OP

Inicia sesión para comentar