Esco la religione che mi piace... Quella creata da me per il mio fantasy: L'"Arna'hia'kei"

Essa crede nella dualità dell'anima, con una parte di questa che va nell'aldilà, che contiene tutti i ricordi della propria vita e la coscienza detto spirito, e l'anima propriamente detta, che invece si reincarna e collega gli spiriti di tutte le sue vite. Queste 2 assieme formano l'"ekar", che è la coscienza nella sua totalità.
Esiste "Arsama", la divinità principale. Essa è semi-onnipotente, ha creato l'universo partorendolo.
L'universo ha la forma di un enorme drago e, nella sua mente questo si "immagina" la realtà. La realtà è ha sua volta divisa in 2 componenti spaziali. Una è l'anima del drago, questo è il piano astrale, dove vivono gli dei e gli spiriti e dove proviene la magia. L'altra è lo spirito del drago, o il piano materiale, in cui vivono i mortali ed è quello a noi visibile.
Ogni luogo e oggetto nel piano materiale ha un suo corrispettivo in quello astrale. Se in un luogo materiale c'è il corpo di una persona, in quello astrale c'è il suo "ekar".
Diminuendo la distanza tra questi 2 piani si può usare la magia e si possono manifestare gli dei.
Oltre ad arsama e al grande drago ci sono trilioni di divinità minori, dette "Arna", il loro scopo è risiedere nell'universo materiale per portarvici la vita.
Sulla terra questi sono 3:
-Arka: prende la forma di un enorme scheletro umano con le corna. è il creatore della vita vita ed è responsabile della sua evoluzione.
-Ohroze: prende forma di un gigantesco uragano. è colui che controlla le correnti, sia nel mare che del cielo
-Kahema: prende forma di una grande sfera da cui si dipartono miliardi di braccia scheletriche coperte di occhi, è il corrispettivo astrale del nucleo terrestre. Lei controlla i moti interni alla terra ed è responsabile della produzione di energia magica, utilizzabile dai maghi mortali.
Un mortale alla morte può decidere se passare oltre (e dividere lo spirito dall'anima) o se rimanere sotto forma di fantasma, legandosi ad un luogo o ad un oggetto, infestandolo. (un contadino morto può infestare un campo così da poter dare un buon raccolto ai suoi familiari ad esempio).
Alcuni esseri umani meritevoli se vogliono possono diventare a loro volta dei semidei che aiutano gli arna nella gestione della terra e nella lotta contro il grande nemico.
Il grande nemico non l'ho ancora sviluppato
FINE
@M4R0Z