Avatar Pali ❄️ Proposal
Che ne dite se facessimo un gioco rpg?2030: apocalisse nucleare. Il mondo precipita in un nuovo medioevo. l'Italia si spacca con gruppi che per sopravvivere si contendono il dominio della penisola.

Inizio del gioco:
  • Ogni utente parte con un tesoretto di 100.000 scudi, che potranno essere spesi all'asta per acquisire il terreno di partenza. Saranno messi all'asta soltanto i 20 capoluoghi di Regione, da cui partirà la costruzione del proprio regno. Nel capoluogo potrete costruire il vostro castello, sviluppare il vostro esercito, creare case, e tante altre cose.
  • Potete allargare i vostri domini qualora i terreni confinanti con il vostro siano liberi, ma per conquistare i territori occupati da un altro utente dovete avere un esercito.
  • Le battaglie saranno simulate con l'IA, così come lo sviluppo della vostra città. Il Signore (o la Signora) di ciascun Regno potranno orientare, attraverso decreti reali, lo sviluppo della città. Ogni settimana potrete impostare la vostra percentuale di spesa in ogni area.
  • Gli utenti che perdono ogni terreno, o non prendono parte all'asta iniziale possono contribuire allo sviluppo di un altro regno, sarete in pratica dei sudditi, e funzionerete da bonus per il vostro Governante. Ma potreste anche ripartire con un colpo di stato 😏.

Come gestire i territori?
  • Ci saranno dei post settimanali, con resoconti e il tabellone aggiornato passo per passo.

Come funzionano le guerre?
  • L'Ia gestirà il conflitto, ma attraverso le vostre risorse potrete influire in maniera determinate. Le battaglie saranno decisive per raggiungere la città, se ad esempio vi accorgete di aver perso molti soldati, converrà battere in ritirata e riorganizzarsi. Se siete in vantaggio potete iniziare l'assedio. Nel dubbio è meglio lasciare piena gestione ai vostri generali.

I Bardi, cosa sono e come funzionano:
  • Ci sarà un post molto importante, una sorta di giornale, canti e storie che vi daranno un quadro importante per muoversi bene nella penisola. Se ad esempio si sviluppa la peste o la carestia in una città (si, ci saranno anche queste variabili) avrete un avversario più vulnerabile, ma rischiate anche di fare ammalare la vostra popolazione.

Ogni territorio ha le sue caratteristiche specifiche, ad esempio in una città marittima avrete il vantaggio di gestire le importazioni via mare. Una città montuosa invece sarebbe una roccaforte ideale nella quale sviluppare una grande armata.
17
7 Oct 2025 at 14:29 (edited)

@Protagora

badge

@Pali

❄️ OP

@Protagora

badge

@Pali

❄️ OP

@Protagora

badge

@Pali

❄️ OP

@Protagora

badge

@KrissBho

badge

@Pali

❄️ OP

@MAHDI

badge

@esauritoritornato

badge

@gl0finnn

badge

@PiantinaDiMalva

badge

@Pali

❄️ OP

@PiantinaDiMalva

badge

Log in to comment